ERICA
ERICA è la piattaforma che ci permette di migliorare esponenzialmente i processi della gestione del credito e i risultati ottenuti. Basa le sue funzionalità su un concetto tanto semplice quanto innovativo: tutte le somme che gli Enti affidano alla nostra società sono trattati come vero e proprio credito, customizzando il percorso di ogni importo. Erica gestisce l’intero workflow del ciclo di vita di una pratica, è interamente web based ed è progettata secondo il paradigma client-server, implementa perciò un modello di interazione tra processi software categorizzati in processi client, che richiedono servizi, e processi server, che risolvono tali servizi.
[expander_maker id=”1″ more=”Leggi di più” less=”Riduci”]
Erica è in grado di gestire i pagamenti effettuati mediante i vari canali usualmente richiesti dalla Pubblica amministrazione ed è predisposta alla gestione integrata dei pagamenti tramite PagoPa, per questo ha delle risorse disponibili a supportare gli Enti clienti nell’attivazione di nuovi conti bancari e/o postali e nell’attivazione della stessa PagoPa.
La sua infrastruttura hardware, a garanzia dei migliori livelli di servizio e di business continuity, è gestita in Cloud e in alta affidabilità per le componenti riguardanti il data base (RDS) e SOLR in modalità sincrona, il tutto gestito attraverso il servizio AWS. La piattaforma è in grado di dialogare con qualunque altro gestionale, grazie all’utilizzo di API specifiche, la maggior parte contenute all’interno della stessa piattaforma. Wan S.r.l. la nostra società di sviluppo informatico in house ha inoltre messo a disposizione la tecnologia Erica anche per l’utenza, sia per gli Enti che per i contribuenti. In particolare, il Portale dei Contribuenti è interamente dedicato ai cittadini, supportandoli in qualunque loro esigenza. L’accesso al Portale avviene tramite il sito di Area.
ERICA integra un assistente virtuale evoluto che consente un’interpretazione semantica delle richieste dell’utente in grado di fornire risposte testuali, multimediali e impartire azioni. L’assistente virtuale è in grado di conversare con l’utente in modo naturale.
[/expander_maker]